Progetti europei

 

Stiamo partecipando alla CALL 2013 del IEE (Intelligent Energy Europe) con il progetto "Enerplanner".

Il progetto propone un sofisticato e collaudato sistema di analisi e di efficientamento energetico.

La metodologia è stata applicata in diversi settori con grande successo, come ad esempio nella siderurgia, nell'industria alimentare (sottoprodotti di origine animale, mangimi per animali, e la produzione di olio d'oliva), nei settori tessili, nei servizi e nelle Pubbliche Amministrazioni ottenendo una riduzione del consumo di energia tra il 15% e il 50%, a seconda dei casi.

Inoltre, sono stati raggiunti importanti riduzioni del livello di CO2eq con emissioni evitate tra il 15% e il 70%, per l'installazione con soluzioni ad alta efficienza energetica e le variazioni di fonti di energia (privilegiando le energie rinnovabili).

Al progetto coopereranno 14 importanti società provenienti dal Portogallo, Inghilterra, Francia, Polonia, Ungheria, Svezia, Repubblica Ceca, Spagna, Bulgaria oltre che l'Italia.

L'Energy Evolution è sempre all'avanguardia!

 

 

 

Login

Partners

  • Progetto "Energia Intelligente"

    L'Energy Evolution sta portando avanti il progetto “Energia intelligente” per la promozione dell'efficienza energetica. Se sei un amministratore pubblico o un'impresa privata, contattaci per approfondire la questione e scopri come recuperare denaro dagli interventi di efficienza energetica tramite il...