Pianificazione

L'Energy Evolution ha la capacità di individuare correlazioni e parametri per avviare elementi di ottimizzazione energetica.

Un piano d'azione per l'energia sostenibile (SEAP) è il documento chiave che delinea come si intende raggiungere il proprio obiettivo di riduzione di utilizzo delle energie da fonti fossili.

Definisce le attività e le misure istituite per il raggiungimento degli obiettivi, insieme a tempi e le responsabilità assegnate.

 

Strategia

 

Sarà tracciata una strategia d'intervento che a partire da una Baseline di partenza ponga in evidenza le priorità d'intervento.

Saranno definiti gli aspetti organizzativi e posti gli obiettivi anche in termini temporali, inoltre saranno stimate le risorse necessarie.

 

Esperienza

 

L'esperienza della Energy Evolution di collaborazione con la Pubblica Amministrazione permette di realizzare confronti in base alla strategie energetiche messe in campo.

Riesciamo così a raggiugere e superare gli standard qualitativi, svolgendo attività di consulenza che si rileverà di fondamentale importanza.

 

Settori d'intervento

 

I principali settori d'intervento saranno: le strutture, le infrastrutture, la pubblica illuminazione e l'approvigionamento energetico.

Realizziamo le analisi energetiche delle strutture con particolare attenzione alle condizioni di utilizzo ed ai livelli di comfort richiesti.

Analizzeremo la mobilità e la sua sostenibilità in relazione agli obiettivi di riduzione degli inquinanti atmosferici.

Un piano per la pubblica illuminazione metterà in evidenza le criticità e i fattori d'intervento in linea con le normative vigenti ed in funzione delle proprie esigenze.

Infine studieremo l'approvigionamento energetico valutando le possibili alternative di mercato.

 

Monitoraggio

 

Grazie all’esperienza dei nostri tecnici, riusciremo ad individuare nuovi parametri, indici e relazioni che permetteranno di ottimizzare le risorse.

Login

  • Progetto "Energia Intelligente"

    L'Energy Evolution sta portando avanti il progetto “Energia intelligente” per la promozione dell'efficienza energetica. Se sei un amministratore pubblico o un'impresa privata, contattaci per approfondire la questione e scopri come recuperare denaro dagli interventi di efficienza energetica tramite il...